martedì 15 settembre 2015

Neo single: come ricominciare!




La fine di un matrimonio, di una convivenza o di una storia pone la grande sfida del cambiamento. Ma rimettersi in gioco a 40 anni può apparire una sfida difficile, che richiede coraggio. 
Innanzitutto bisogna comprendere cosa si desidera. Una relazione stabile, un flirt passeggero o un’avventura da una notte. Sapere cosa si vuole permette di indirizzare le proprie energie in una direzione piuttosto che in un’altra e capire come scegliere i luoghi da frequentare e come porsi nei confronti dell'altro.
 Altro passaggio fondamentale è curare l’aspetto nel rispetto della propria personalità, dei propri gusti e dell’età. Cercare di sembrare più giovani, attraverso abiti da teenager o trucco pesante, non serve! Abiti, trucco e accessori devono rispettare i propri gusti, perché indossare ciò che piace fa sentire meglio, a proprio agio e il modo di comportarsi risulta più spontaneo e sicuro.  
Le esperienze e la sempre maggiore conoscenza di sé data dall'età portano a essere sempre più selettivi e consapevoli di ciò che sono le proprie esigenze e ciò che può essere e non essere tollerato: questo è sicuramente un bene, poiché permette di cercare ciò di cui abbiamo veramente bisogno, ma che, purtroppo, non potremo trovare tutto in un solo partner! Cerchiamo perciò di vedere gli aspetti positivi e trovare nuove geometrie del rapporto che permettano di vivere positivamente la relazione (per esempio, potrebbe essere che, date le consolidate abitudini, una nuova coppia decida di non condividere l'abitazione o di vedersi solo nei weekend).
Questo modo di affrontare il nuovo status di single consente di mettersi in gioco in modo sereno e rispettoso delle proprie esigenze, conquistando una vita migliore, sia essa di single o di coppia!

Nessun commento:

Posta un commento