mercoledì 30 settembre 2015

6 Consigli per godersi al meglio la vita da Single!


1
Ignora chi cerca di dire che non puoi farcela, come se l'unico scopo della vita fosse quello di vivere in coppia.

2
Concentrati sulle amicizie. Essere single non significa sentirsi soli. Quando sei single, avrai molto più tempo per coltivare i tuoi interessi e di conseguenza trovare nuovi amici. Impara a parlare con gli estranei e sii ottimista. Che tu sia in una relazione o meno, l'importante è essere felice e le ricerche dimostrano che l'ingrediente principale della felicità è l'ottimismo.
   
3
Goditi la tua libertà. Tutti immaginiamo la vita in modo diverso, e le possibilità di trovare qualcuno che condivida con passione la nostra visione sono molto ridotte. Perciò che aspetti? Se non riesci a trovare persone con le stesse idee, cerca di realizzare i tuoi sogni da solo e incontrerai qualcuno come te lungo la strada.
   
4
Apprezza l'assenza di compromessi. Uno dei consigli classici per avere una relazione sana è che i compromessi e i sacrifici sono necessari. Se sei stato in una relazione in precedenza, saprai a quante cose avevi dovuto rinunciare per far funzionare la coppia. E' il momento giusto per rivalutare questo aspetto. Se sei una persona poco ordinata, non è bello poter lasciare tutto in giro senza che a nessuno importi? Se sei un maniaco dell'ordine, non è il massimo poter ordinare tutto senza nessuno che possa creare confusione? Non è bello poter scegliere liberamente cosa cucinare? Una relazione può arricchire molto la tua vita, ma la rende anche meno flessibile, ricordalo.
   
5
Goditi l'eccitazione. Una relazione porta con sé la pianificazione  e  in generale, se sei in una relazione seria, farete piani su cosa fare tra diversi anni. Quando sei single, il futuro è nelle tue mani, Oggi sei alla tua scrivania, e tra un anno potresti essere in campeggio in Australia. Oggi sei single e domani potresti incontrare la tua anima gemella. Chi può dirlo? Usa la fantasia e sii spontaneo e coraggioso.
   
6
Sposarsi è una scelta di vita e non un obbligo. Perciò, essere single è una scelta di vita e non un modo di accontentarsi della propria condizione. E' possibile SCEGLIERE di essere single.

Nessun commento:

Posta un commento